Servizi

Servizi - Vantaggi - Garanzie

JobLaborum gestisce la domanda/offerta lavorativa tra personale qualificato italiano e aziende tedesche, nel settore socio-sanitario ed educativo.

Ti aiutiamo a fare carriera!

Orientamento CV

Tramite la nostra agenzia puoi essere orientato sul tipo di curriculum e requisiti richiesti dal datore di lavoro

Selezione di personale

L’agenzia organizza l’evento di Selezione in Italia, in cui viene presentato sia il progetto che l’azienda contrattante e i programmi europei a cui JobLaborum si appoggia. Durante l’evento si svolgono i colloqui individuali alla presenza di un interprete.

Team di interpreti

JobLaborum collabora con un team di interpreti per la realizzazione sia dei colloqui individuali che delle presentazioni delle aziende e delle riunioni on-line

Preparazione documentazone

JobLaborum orienta e assiste i candidati e candidate contrattati affinché richiedano e preparono la documentazione necessaria per l’omologazione e riconoscimento dei titoli e per l’avvio delle procedure amministrative richieste dal datore di lavoro e dagli enti pubblici tedeschi (assicurazione sanitaria, codice fiscale, apertura conto bancario ecc…). Inoltre, si occupa della presentazione e invio della documentazione.

Team di traduttori

Per la traduzione dei documenti, JobLaborum si avvale a traduttori/traduttrici professionali.

Chat Informativa

Il/la candidato/a può essere messo in contatto on-line (chat) con professionisti già selezionati da Joblaborum e che lavorano presso le aziende partners, per ricevere informazioni e porre quesiti.

Accompagnamento

JobLaborum accompagna il/la candidato/a durante tutto il percorso, dalla pre-selezione fino alla stabilizzazione lavorativa. Rimane a disposizione sia telefonicamente che via mail per mediare tra professionista e datore di lavoro o per altre necessità legate al Progetto. Per chiarire alcuni passaggi legati soprattutto alle procedure burocratiche è stata attivata inoltre una piattaforma on-line (moodle), mediante la quale vengono organizzati periodicamente degli incontri con lo staff di JobLabroum.

Corso di Lingua

L’agenzia orienta i candidati nella scelta dei percorsi formativi necessari a ottenere le certificazioni linguistiche richieste.

Garanzie

Joblaborum collabora unicamente con aziende registrate nei programmi di mobilità europea (Your first Eures job / Reactivate) che offrono posizioni e contratti regolati dalle normative dei paesi di destinazione e dell’unione europea e garantiscono la qualità degli impieghi offerti.

JobLaborum non collabora con aziende che chiedono clausole addizionali all’impiegato (permanenze, vincoli economici)

Con sei anni di esperienza in questo settore, JobLaborum conta con 30 progetti conclusi, più di 400 professionisti intermediati per il settore socio-sanitario ed educativo e un team di esperti che seguono il candidato passo dopo passo.

Vantaggi

Programmi di mobilità europea Your first Eures job e Reactivate

JobLaborum si appoggia ai Programmi di mobilità europea Your first Eures job e Reactivate , attraverso i quali il candidato può accedere ai benefici e sovvenzioni della comunità europea.

Corso di lingua

Il corso di lingua è sovvenzionato a rimborso dai Programmi europei o dall’azienda contrattante.
JobLaborum collabora da anni con Language Lab, scuola di lingue accreditata e con lunga esperienza di corsi dedicati a lavoratori del settore socio-sanitario ed educativo per la Germania. La scuola funziona attraverso una piattaforma on-line, offre sia tutoraggi individuali e con orario flessibile per ogni candidato, sia lavori e laboratori di gruppo. L’esame Telc o Goethe per la certificazione del livello raggiunto, quando necessario, viene organizzato da JobLaborum.

Tutti i servizi offerti dall’agenza JobLaborum sono a titolo gratuito per i/le candidati/e.